Nella giornata di sabato scorso, durante un’encomiabile attività di prevenzione e contrasto all’introduzione fraudolenta di sostanze stupefacenti, la Polizia Penitenziaria di Nisida, di concerto con il personale del Distaccamento Nucleo Cinofili di Benevento, ha rinvenuto circa tre grammi di sostanza al congiunto di un detenuto che avrebbe dovuto effettuare un colloqui visivo.
Nella giornata di domenica scorsa, invece, è stato rivenuto un telefono cellulare ad un detenuto, anche grazie alle attività poste in essere dall’ufficio P.G. dell’Istituto di Nisida, diretto dalla Comandante di Reparto e coordinato da un Sottufficiale.
“Da tempo, l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida sta affrontando difficoltà organizzative e gestionali, considerate anche le recenti vicissitudini, dettate da una serie di condizioni tra cui la presenza di detenuti provenienti da altri Istituti del Paese – commenta Giuseppe Merola, dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma il personale di Polizia Penitenziaria di Nisida ha sempre dimostrato elevate qualità professionali ed umane, nonostante i quotidiani sforzi riconducibili a sovraccarichi di lavoro”.
Nella giornate di ieri, un detenuto è stato trasportato presso un nosocomio locale, con l’impiego di una scorta, ma durante gli accertamenti ed approfondimenti diagnostici lo stesso ha dichiarato di aver simulato l’ingestione di frammenti di vetro.
“Un vivo plauso ai baschi azzurri di Nisida – conclude Giuseppe Di Carlo, segretario Generale FSA CNPP – per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno, a salvaguardia della legalità e della sicurezza. Occorrono, però, più investimenti e risorse in grado di soddisfare i fabbisogni istituzionali”.
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto
È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto
Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto
Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, è stato ospite d’onore a Caivano per… Leggi tutto