La polizia di Napoli ha inferto un colpo duro alla camorra della Torretta, grazie a una operazione della Squadra mobile della questura di Napoli e del commissariato San Ferdinando, sotto il coordinamento della procura antimafia.
È stato infatti arrestato Giovanni Strazzullo, conosciuto come “Chicco”, eponen te emergente del clan e figlio del boss Enrico Strazzullo, soprannominato “Peperone” (estraneo alla vicenda).
Con lui è stato arrestato anche Armando Mastroianni. La notizia viene anticipata stamane dal quotidiano Il Roma in edicola. L’operazione ha portato all’emissione dei mandati di arresto da parte della Dda di Napoli, con accuse di associazione mafiosa, armi ed estorsione ai danni di parcheggiatori abusivi. La convalida dell’arresto avverrà nei prossimi giorni, e sarà compito dell’avvocato Giuseppe De Gregorio, difensore degli indagati, formulare la difesa.
Entrambi gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine, ma non hanno precedenti penali. Giovanni Strazzullo è anche parente di persone di Secondigliano affiliate ai Licciardi, e ha vissuto a Secondigliano per alcuni anni. Circa un anno e mezzo fa, è tornato alla Torretta cercando di farsi spazio nella camorra del quartiere a ridosso della zona di Chiaia e Mergellina, e sembra che vi sia riuscito, secondo l’inchiesta che ha portato agli arresti.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto