Cronaca di Napoli

Camorra, fermato il nuovo ras della Torretta, Giovanni Strazzullo

Condivid

La polizia di Napoli ha inferto un colpo duro alla camorra della Torretta, grazie a una operazione della Squadra mobile della questura di Napoli e del commissariato San Ferdinando, sotto il coordinamento della procura antimafia.

È stato infatti arrestato Giovanni Strazzullo, conosciuto come “Chicco”, eponen te emergente del clan e figlio del boss Enrico Strazzullo, soprannominato “Peperone” (estraneo alla vicenda).

Con lui è stato arrestato anche Armando Mastroianni. La notizia viene anticipata stamane dal quotidiano Il Roma in edicola. L’operazione ha portato all’emissione dei mandati di arresto da parte della Dda di Napoli, con accuse di associazione mafiosa, armi ed estorsione ai danni di parcheggiatori abusivi. La convalida dell’arresto avverrà nei prossimi giorni, e sarà compito dell’avvocato Giuseppe De Gregorio, difensore degli indagati, formulare la difesa.

Entrambi gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine, ma non hanno precedenti penali. Giovanni Strazzullo è anche parente di persone di Secondigliano affiliate ai Licciardi, e ha vissuto a Secondigliano per alcuni anni. Circa un anno e mezzo fa, è tornato alla Torretta cercando di farsi spazio nella camorra del quartiere a ridosso della zona di Chiaia e Mergellina, e sembra che vi sia riuscito, secondo l’inchiesta che ha portato agli arresti.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2023 - 08:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 05:55

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43