<em> “So che posso sembrare matto ma per fortuna non sono mai stato venale e sono convinto che i soldi non comprano libertà, la felicità e l’entusiasmo”. Con queste parole affidate a un tweet Nicholas Battaiola, 27 anni, cremonese, ha rifiutato l’offerta di un contratto biennale del Piacenza calcio (serie D).
La decisione di lasciare il calcio – riporta il piacentino Libertà – l’aveva presa già in estate dopo un’ottima stagione con la maglia del Fiorenzuola (serie C) e ieri l’ha ribadita sui social: “Il mondo del calcio non è sempre bello come voi pensate. Certo, mi ha dato tanto perché alcune emozioni non si dimenticano e rimangono nel cuore per sempre, ma la passione ogni anno andava sempre calando dopo aver conosciuto tante belle persone che ora sono amici, altre che mi hanno trasmesso valori che porterò sempre con me e altre che avrei preferito non incontrare mai”.
Battaiola, che è cresciuto nella Cremonese e ha giocato anche nel Monza, nel Gubbio e nel Francavilla, chiude il tweet spiegando di aver deciso definitivamente di “appendere guanti e scarpini al chiodo” per dedicarsi “a ciò che mi piace realmente e mi fa stare bene”. E aggiunge un post scriptum eloquente destinato ai suoi fan: “Ho un fottio di musica da fare uscire, state pronti”.
Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 13:20