Musica

Cacciate ‘a voce, il nuovo video di AMALINZE & VASTIPROD Feat. ANDREA TARTAGLIA

Condivid

È il terzo estratto da BEYOND, l’album di AMALINZE & VASTIPROD uscito lo scorso aprile, dopo ‘Sono qui per te’ in collaborazione con iosonorama e ‘Metà Identiche. Il brano è una chiamata all’azione vera e propria, in cui il coraggio di far valere le proprie idee e farsi sentire quando qualcosa non ci sta bene rappresentano i temi principali.

GUARDA IL VIDEO

 

 

“La cosa curiosa è che ho abbracciato e comunicato il messaggio CACCIATE ‘A VOCE un anno prima della realizzazione del brano” dice AMALINZE. “La frase è contenuta in un brano di Dargen D’Amico e Emiliano Pepe (‘Canzone Sensibile’ ndr) in cui è quest’ultimo a pronunciarla. La potenza di quelle parole ha risuonato per anni nella mia testa e la scorsa estate parlandone con l’artista 3D MALRUS, decidemmo di stampare delle t-shirt con su impresso ‘Cacciate ‘a voce’. Poco dopo ho cominciato a lavorare all’album con VASTIPROD, e non potevo fare a meno di farne un pezzo.”

VASTIPROD, produttore della traccia, aggiunge: “AMALINZE e ANDREA TARTAGLIA hanno ‘cacciato la voce’ con le loro strofe, ed io non potevo fare diversamente, utilizzando i suoni, però. l’assolo di chitarra finale, infatti, è il mio contributo al concetto del brano… il mio modo di cacciare la voce!”.

Il pezzo vanta la COLLABORAZIONE del cantautore napoletano ANDREA TARTAGLIA. “Avevo pensato già di far sentire qualcosa ad ANDREA TARTAGLIA, vista la stima che da sempre nutro nei suoi confronti” racconta AMALINZE. “Quando ho scritto CACCIATE ‘A VOCE non ho avuto dubbi che dovesse metterci voce lui”. “Potrebbe benissimo essere un pezzo di ANDREA TARTAGLIA” continua VASTIPROD. “Il tema è uno di quelli che ha sempre trattato, ovvero la voglia di gridare al mondo le cose che non ci piacciono e che non vanno bene. Penso sia un pezzo potente e riuscito proprio grazie all’apporto di ANDREA TARTAGLIA”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2023 - 13:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15