Ci sarà anche il capodelegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, al corso organizzato dalla Figc per formare i nuovi direttori sportivi nel mondo del calcio. Le lezioni prenderanno il via a Coverciano lunedì prossimo. Fino all’8 novembre gli allievi riempiranno le aule del Centro Tecnico Federale per seguire le 144 ore di lezione (di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza).
Al termine delle lezioni i corsisti dovranno sostenere le prove scritte finali e discutere la propria tesi. Il Settore Tecnico ha ufficializzato l’elenco degli allievi ammessi. Tra questi molti nomi noti del calcio italiano: oltre a Buffon, ci saranno anche altri giocatori e campione del mondo del passato.
Tra questi Daniele Massaro; l’ex azzurra Marta Carissimi; Nicola Legrottaglie; l’ad del Catania, Vincenzo Grella; la responsabile del settore femminile della Ternana, Isabella Cardone; l’ex calciatore di Reggina e Sassuolo, Simone Missiroli; e il team manager del Nizza, Simone Ricchio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto