Cronaca Avellino

Bonus edilizi, truffa scoperta in Irpinia dalla Guardia di Finanza

Condivid

La Guardia di Finanza sta conducendo un’operazione nella provincia di Avellino per recuperare crediti indebitamente percepiti attraverso i bonus edilizi.

A dare l’annuncio è il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Salvatore Minale, durante la firma del protocollo sul Pnrr con il comune di Avellino.

L’operazione è stata avviata dopo il sequestro di 3,5 milioni di euro, che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di trenta persone. Questa nuova operazione permette di recuperare 1,6 milioni di euro indebitamente incassati da un’organizzazione che si serviva principalmente di prestanome.

Le indagini in corso hanno l’obiettivo di individuare i responsabili di questa frode. Sembra che ci sia “una regia multipla” composta da esperti informatici che hanno orchestrato un’organizzazione che è riuscita a frodare la spesa pubblica per 1,8 miliardi di euro nell’Irpinia.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 17:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03