Calcio Napoli

Bigon: “Le vittorie cambiano, più delle sconfitte. Ma bisogna avere fiducia nel Napoli”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Riccardo Bigon, dirigente sportivo ed ex direttore sportivo del Napoli, che ha parlato del momento degli azzurri, reduci dal ko con la Lazio e il pari con il Genoa e questa sera attesi dal debutto in Champions League contro il Braga.
La Champions può dare la scossa al Napoli? È molto difficile dirlo perché siamo solo ad inizio stagione.In questa fase non è il momento di tirare le somme.

La ripresa dopo una stagione esaltante come quella dell’anno scorso sarebbe stata complicata.Non è semplice mantenere le motivazioni e l’adrenalina che avevano accompagnato la stagione scorsa, però è troppo presto.

La squadra ha la qualità tecnica e la qualità tattica.Ha tutte le potenzialità per fare bene, quindi un po’ di attesa e pazienza nel vedere come verranno portate avanti le prossime partite.

Sicuramente la Champions potrebbe essere un buon inizio per riprendere la strada intrapresa l’anno scorso”.

“L’esperienza mi ha insegnato ad andare avanti un passo alla volta.Aspettiamo la partita di stasera e vediamo che tipo di risposte darà.

Ogni partita offre delle indicazioni, aspettiamo quelle di stasera prima di fare qualsiasi tipo di analisi, poi ci sarà il campionato che è molto importante.Il Bologna è una squadra pericolosa, però andrei un passo alla volta lavorando bene sulla partita di stasera e poi sulla base di quello portare avanti per la prossima”.

“Le vittorie cambiano più delle sconfitte.

La vittoria è uno di quegli aspetti che nella vita cambia le persone, ma questo non vuol dire che sia cambiato qualcosa per forza in negativo.  Trovo assolutamente prematuro fare qualsiasi tipo di resoconto anche in termini di motivazione. È veramente troppo presto per trarre qualsiasi tipo di valutazione”.

“È un’annata complicata, può starci un momento di diversità, ma questo non vuol dire che non si possano ripetere i successi o le buone cose della stagione scorsa.Bisogna restare fiduciosi per il semplice fatto che è un club che ha dimostrato di saper fare le cose bene.

Ci sono le risorse tecniche ma non solo per superare dei momenti meno brillanti.Diamo sostegno e fiducia a chi negli anni ha dimostrato di saper fare le cose bene. 

Diamo tempo e diamolo a chi sa far bene il proprio lavoro.

Restiamo fiduciosi”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2023 - 14:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52