Prosegue incessantemente l’impegno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nella prevenzione e repressione dei reati in generale, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.
In questa ottica, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto presso un ufficio postale del territorio, in risposta a una segnalazione riguardante un individuo sospetto che stava cercando di effettuare un prelievo di circa 1500 euro.
L’uomo coinvolto, un cinquantenne proveniente dalla provincia di Salerno, stava tentando di utilizzare una carta d’identità elettronica sospettata di essere falsificata per compiere l’operazione.
Di conseguenza, è stato condotto presso la Caserma sita in via Meomartini. Qui, grazie a un’approfondita verifica che ha coinvolto anche il Comune di residenza dell’individuo, è emerso che il documento in questione, nonostante recasse la sua foto e i suoi dati, era effettivamente contraffatto.
Ciò è stato confermato dal fatto che lo stesso numero di serie del documento risultava già assegnato a un’altra carta d’identità rilasciata da un diverso comune e intestata a un’altra persona.
In conseguenza di ciò, il documento contraffatto è stato sequestrato e il cinquantenne è stato arrestato.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto