Nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2023, quattro malviventi con il volto coperto e armati di sbarre di ferro hanno rapinato la paninoteca Mario Tortora, situata in viale Michelangelo al Vomero.
I ladri hanno atteso la chiusura del locale per sfondare la porta di ingresso. Una volta all’interno, hanno svaligiato la cassaforte e portato via tutto ciò che potevano, tra cui denaro contante, merce e attrezzature.
L’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noiconsumatori, ha commentato l’accaduto con queste parole:
“Si tratta di un gravissimo episodio di violenza e furto con scasso che è un esempio lampante della pericolosità e dell’insicurezza del territorio. Non solo a Caivano o ai Quartieri Spagnoli la criminalità dilaga, ma anche al Vomero, zona sempre più a rischio di violenze e rapine.
È necessario un nuovo piano di sicurezza e un pugno duro contro la criminalità, che spesso trasforma tali episodi in tragedie. Al Vomero il clima che si respira è particolarmente grave perché si tratta di una zona in cui c’è molta movida. Per questo chiediamo al prefetto e al sindaco di convocare un tavolo sulla sicurezza urbana per tutelare i cittadini.”
La polizia è al lavoro per identificare i responsabili della rapina.
Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2023 - 20:11
Credo che nell’articolo ci sia un errore di date