Calcio

Balotelli vota Inter per lo scudetto e scherza: “Se al Milan serve un vice Giroud sono qua…”

Condivid

em>“A me Pioli piace. Il problema del Milan di oggi è che se Leao non sta bene, il Milan fa poco. Il Milan è molto Leao-dipendente. Il Milan ha bisogno di un vice-Giroud? Io sono qua (ride ndr). San Siro non è uno stadio come gli altri. Non tutti riescono a gestire le pressioni di quello stadio, non è per tutti i calciatori. Oltre acquistare giocatori forti, la dirigenza deve prendere calciatori con tanta, tanta personalità”. Così l’ex attaccante del Milan Mario Balotelli in un’intervista al microfono di TvPlay.it nella trasmissione Vox To Box.

“Cosa penso di Mancini? E’ stato come un papà ai tempi dell’Inter e del City – prosegue ‘Super Mario’ -. Ha sbagliato nell’ultima convocazione contro la Macedonia del Nord quando non mi ha chiamato. Ho rinunciato a determinate cose per giocare in campionati competitivi, e quelle cose le ho sofferte. Ma devo tanto a lui per la mia carriera. Capisco che quando entri nel giro della Nazionale, da allenatore, non tutto quello che vorresti puoi ottenere”.

Per lo scudetto Balotelli vota Inter. “L’Inter quest’anno può vincere lo Scudetto. La vedo in vantaggio rispetto a Juventus e Milan, in questo momento. Per come sono messe in campo oggi, sicuramente l’Inter sta meglio. Qualitativamente e numericamente è una squadra forte. Marko Arnautovic è fortissimo, è un buon acquisto per l’Inter. Gli auguro di ritornare il prima possibile, di fare i gol, di fare il jolly per la squadra. Non è facile rimpiazzare Dzeko. Lui è un fenomeno. Ho giocato con lui, è un fenomeno vero. Dzeko ha fatto la finale al posto di Lukaku”.

Infine sulla possibilità di andare a giocare in Arabia Saudita afferma. “Lì non stanno andando i ventenni. Se un giocatore dice che va lì per il campionato è un bugiardo. Poi se mi arriva una bella offerta, allora ci vado. Ma non dico che vado per il campionato. Solo pochi calciatori, quelli acquistati, sono forti. Il resto dei calciatori non sono all’altezza dei nuovi acquisti. Se il progetto dovesse funzionare, allora sarò il primo ad andare in Arabia”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 13:03 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Prima di abbracciarme, il libro di Andrea Sannino in libreria dal 26 novembre

Prima di abbracciarme esce il 26 novembre per Edizioni MEA. Il libro di Andrea Sannino,… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 12:30

Omicidio di Emanuele Tufano, l’autopsia conferma: un colpo alla schiena

Napoli. il quindicenne Emanuele Tufano è morto per un singolo colpo di pistola ricevuto alla… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 12:23

Risolti i problemi tecnici, riprese le corse della Circumvesuviana

Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 12:04

Ercolano, tenta truffa ad anziana: i carabinieri nascosti sul pianerottolo lo arrestano

Ercolano. "Non ci cascherò": l'intuito di una figlia salva la madre 87enne da una truffa… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 11:47

Al Teatro Acacia di Napoli va in scena “La sera dei Miracoli”, tributo a Lucio Dalla

Napoli si prepara a far rivivere la magia di Lucio Dalla con "La sera dei… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 11:20

Figuraccia Circumvesuviana, treni bloccati: mancano gli estintori

La rete ferroviaria della Circumvesuviana ha registrato oggi un'altra giornata di forti disagi, con la… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 10:55