Ultime Notizie

Aversa, Paolo Menditto ucciso per gelosia

Condivid

La Polizia ha fermato un uomo di 26 anni, senza precedenti penali, per l’omicidio del 55enne Paolo Menditto, trovato morto nella sua abitazione di via Filippo Saporito ad Aversa  nella mattinata di ieri, con 19 pugnalate inflitte nella parte superiore del corpo.

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di Aversa hanno eseguito il fermo per omicidio aggravato, su disposizione della Procura di Napoli Nord, che ha ritenuto concreto il pericolo di fuga, visto che l’uomo è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Aversa.

Dalle indagini immediate scattate dopo il ritrovamento del cadavere, è emerso che il 26enne avrebbe ucciso Paolo Menditto per gelosia, sospettando che ci fosse una relazione tra la sua compagna e il 55enne.

La donna aveva frequenti contatti con Menditto, da cui acquistava droga. Tra il 26enne e Menditto c’erano stati già litigi in passato a causa della donna, e così la pista investigativa ha guadagnato peso, fino a quando gli investigatori hanno confermato, tramite testimonianze incrociate, che il 26enne si era recato da Menditto, probabilmente per risolvere definitivamente la situazione.

È probabile che i due abbiano litigato, e questo potrebbe essere confermato anche dalle indagini del medico legale; tuttavia, il presunto omicida si è scagliato violentemente contro Menditto, colpendolo ripetutamente con un coltello a lama lunga, che non è stato ancora ritrovato. Gli attacchi sono stati mirati al torace, all’addome, ai fianchi e alla spalle, penetrando in profondità e lasciando poco margine di sopravvivenza al 55enne.


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 15:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sanremo: tra Fedez e voto pilotato, al Festival si accendono le polemiche

Un'edizione del Festival di Sanremo, apparentemente tranquilla, è stata caratterizzata da due principali polemiche. La… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:10

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei nel pomeriggio: altre 9 scosse

Un nuovo sciame sismico ai campi Flegrei dopo quello di stanotte. A partire dalle 16:20… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:03

Napoli, debutta il gelato “Si ‘na preta” ispirato a Rose Villain

Napoli – A pochi giorni dall’esibizione di Rose Villain sul palco di Sanremo 2025, una… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:46

San Giorgio a Cremano: Andrea Sannino incontra gli studenti dell’Iti Medi

Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:37

Eletti i quattro giudici della Corte costituzionale

Il Parlamento in seduta comune ha eletto quattro giudici della Corte costituzionale. I giudici che… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:28

Iaia Forte a Villa di Donato con Odissea Penelope

All'interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 17:21