Ultime Notizie

Aversa, Paolo Menditto ucciso per gelosia

Condivid

La Polizia ha fermato un uomo di 26 anni, senza precedenti penali, per l’omicidio del 55enne Paolo Menditto, trovato morto nella sua abitazione di via Filippo Saporito ad Aversa  nella mattinata di ieri, con 19 pugnalate inflitte nella parte superiore del corpo.

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di Aversa hanno eseguito il fermo per omicidio aggravato, su disposizione della Procura di Napoli Nord, che ha ritenuto concreto il pericolo di fuga, visto che l’uomo è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Aversa.

Dalle indagini immediate scattate dopo il ritrovamento del cadavere, è emerso che il 26enne avrebbe ucciso Paolo Menditto per gelosia, sospettando che ci fosse una relazione tra la sua compagna e il 55enne.

La donna aveva frequenti contatti con Menditto, da cui acquistava droga. Tra il 26enne e Menditto c’erano stati già litigi in passato a causa della donna, e così la pista investigativa ha guadagnato peso, fino a quando gli investigatori hanno confermato, tramite testimonianze incrociate, che il 26enne si era recato da Menditto, probabilmente per risolvere definitivamente la situazione.

È probabile che i due abbiano litigato, e questo potrebbe essere confermato anche dalle indagini del medico legale; tuttavia, il presunto omicida si è scagliato violentemente contro Menditto, colpendolo ripetutamente con un coltello a lama lunga, che non è stato ancora ritrovato. Gli attacchi sono stati mirati al torace, all’addome, ai fianchi e alla spalle, penetrando in profondità e lasciando poco margine di sopravvivenza al 55enne.


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 15:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Mei presenta: Festival di Sanremo, vota il tuo artista con il testo da te preferito per il suo valore per il Premio Lunezia per Sanremo 2025

Sanremo si prepara per il 2025 con l'annuale appuntamento musicale, e il Premio Lunezia, noto… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:30

Mosca e Pechino intimorite da Trump: videocall tra Xi e Putin

Ieri ha avuto luogo l’insediamento di Donald Trump in qualità di 47esimo presidente degli Stati… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:21

Cartesiana, omaggio a Enzo Moscato di Gino Curcione al Tin-Teatro Instabile Napoli

Cartesiana è l’omaggio di Gino Curcione, protagonista dello spettacolo, diretto da Gianni Sallustro ad Enzo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:14

Da Ciro a Emanuel Ceruti, il passaggio generazionale della commedia teatrale in scena al Teatro Cilea

Il Teatro Cilea si prepara ad accogliere il pubblico il 24 gennaio alle ore 21… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:07

Ponticelli in ansia per la scomparsa di Daniele Rinaldis

Si stanno vivendo momenti di ansia e preoccupazione a Ponticelli per la scomparsa di Daniele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:56

La Fondazione della Comunità Salernitana presenta il libro di don Bruno Bignami

La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:37