Cronaca di Napoli

Autostrada, summit in Regione. ‘Boscoreale avrà il suo ingresso sull’A3’

Condivid

“Boscoreale avrà il suo casello di ingresso autostradale lungo la A3 Napoli Salerno”. E’ l’annuncio del sindaco Pasquale Di Lauro all’indomani del summit in Regione per discutere del progetto.

Il primo cittadino di Boscoreale ha partecipato all’incontro tenutosi a palazzo Santa Lucia per definire i dettagli di un intervento che migliorerà la viabilità e consentirà ai cittadini di Boscoreale di poter prendere l’autostrada senza necessariamente recarsi a Pompei o Torre Annunziata.

“Era un impegno preso in campagna elettorale e che intendiamo onorare” spiega il sindaco. La riunione, convocata dalla Regione Campania (al tavolo anche i comuni di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Pompei, i vertici del Centro Commerciale e Autostrade Meridionali) era propedeutica per raccogliere i pareri e avviare l’iter.

“A breve sarà aperta al traffico l’uscita Boscoreale per chi procede in direzione Salerno, mentre per quanto riguarda la realizzazione del nuovo casello la progettazione è già in fase avanzata. Il nuovo casello è previsto lungo via Settetermini, poco distante dalla stazione Villa Regina della circumvesuviana. “Un intervento che porterà giovamento alla nostra viabilità e che sarà utile per i tanti boschesi che usano abitualmente l’autostrada” ha concluso il sindaco.


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 16:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01