Sarà l’autopsia a fare chiarezza sul giallo della morte di Luca Canfora, il costumista 51enne morto venerdì in mare a Capri davanti alla grotta dell’arsenale, sotto via Krupp, mentre era impegnato a lavorare nel nuovo film di Paolo Sorrentino, ‘L’Apparato Umano’.
Al momento gli investigatori, coordinati dalla procura di Napoli, hanno recuperato le immagini delle videocamere di sorveglianza e hanno ascoltato alcuni testimoni.
Cruciale sarà anche il ritrovamento del cellulare dell’artista, al momento irrintracciabile. Assistente di Danilo Donati, Gabriella Pescucci e Milena Canonero, Canfora aveva collaborato in più occasioni con il regista premio Oscar de La grande bellezza, co-firmando i costumi di Youth, Loro, e le serie The Young Pope e The New Pope con Carlo Poggioli, col quale aveva lavorato anche in Jason and the argonauts, Ritorno a Could Montain, Miracolo a Sant’Anna, The Raven, Abraham Lincoln Vampire Hunter.
A trovare il cadavere dell’uomo è stato un canoista, nello specchio d’acqua tra Marina piccola e i Faraglioni: il corpo era stato recuperato dalla polizia e dagli uomini della capitaneria di porto intervenuti sul posto.
Ora è stato identificato grazie alla fede nuziale che portava al dito. Cosa è successo? Il commissariato di zona e la squadra mobile di Napoli stanno indagando sulle cause della morte di Luca Canfora. Gli investigatori sono ancora alla ricerca del suo telefono cellulare, per ricostruire gli ultimi momenti della sua vita. Il telefono risultava acceso fino a poche ore fa, mentre adesso è spento, forse perché la batteria è scarica.
Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2023 - 08:37

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere