Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato iscritto nel registro degli indagati a Roma per l’accusa di falso in bilancio.L’indagine è stata avviata dopo l’invio dei documenti riguardanti l’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.
I pm della Procura di Roma hanno proceduto all’iscrizione nel registro degli indagati in seguito alla trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei.A giugno del 2022, su mandato dei pm partenopei, la Guardia di Finanza aveva sequestrato le carte relative all’acquisto del calciatore nigeriano, insieme a perquisizioni svolte a Castel Volturno, Roma e in Francia.
Si tratta di un procedimento legato a presunte plusvalenze fittizie che coinvolgerebbero l’acquisto di Osimhen.Il presidente del Napoli è dunque al centro di un’indagine per falso in bilancio, un’accusa molto grave che potrebbe avere conseguenze legali significative.
È importante sottolineare che l’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto, procedura standard in caso di invio di documenti da parte dei pm.
Ciò non implica automaticamente una colpevolezza, ma semplicemente il fatto che De Laurentiis è coinvolto nell’indagine come parte interessata.Sarà ora compito della magistratura accertare se ci sono elementi concreti per sostenere l’accusa di falso in bilancio.
Nel frattempo, il presidente del Napoli dovrà affrontare questa situazione legale delicata che getterà ombre sulla sua figura e sull’immagine del club.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto