Cronaca di Napoli

Asl Napoli 2, campagna vaccinale al via il 2 ottobre

Condivid

Il 2 ottobre parte la campagna vaccinale 2023 sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord, competente su 32 comuni della provincia napoletana comprese le isole Ischia e Procida.

In base alle direttive del Ministero della Salute sarà possibile accedere alla somministrazione del vaccino sia anti influenzale sia contro l’ultima variante di coronavirus.

L’Azienda sanitaria, al fine di garantire una copertura territoriale uniforme, ha provveduto ad implementare l’intero percorso di acquisizione delle scorte di vaccini e di distribuzione alle strutture deputate alla somministrazione.

Le vaccinazioni sono gratuite e particolarmente consigliate per le seguenti categorie: persone di età pari o superiore ai 65 anni; persone di età pari o superiore ai 60 anni (vaccinazione anti-Covid); soggetti fragili; soggetti affetti da sindrome da immunodeficienza; portatori di severe patologie croniche con complicanze (malattie respiratorie, cardiologiche e oncologiche); donne in gravidanza; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo postpartum comprese le donne in allattamento (vaccinazione anti-Covid); ospiti delle strutture per lungodegenti (Rsa); personale sanitario.

I cittadini dell’Asl Napoli 2 Nord potranno rivolgersi al proprio di medicina generale, al pediatra di libera scelta e da quest’anno anche alle farmacie private dove potranno effettuare la vaccinazione anti influenzale e ricevere tutte le informazioni necessarie. Infine per favorire il più possibile la vaccinazione anti-Covid, tenendo conto degli aspetti di carattere logistico legati alla formulazione del vaccino m-Rna, la Direzione strategica dell’Asl ha individuato cinque centri vaccinali la cui dislocazione garantisce la copertura dell’intero territorio, saranno previsti a Mugnano, Afragola, Casavatore, Monteruscello, Forio di Ischia.

Per accedere alla vaccinazione anti-Covid sarà necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo prenotazionevaccinazionecovid19@aslnapoli2nord.it precisando i dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) ed il numero telefonico al quale essere contattato.


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2023 - 17:44

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia in Spagna: studente di Pagani muore durante la gita scolastica

Pagani– Doveva essere una vacanza indimenticabile, la classica gita di fine anno tra risate e… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 11:46

Pompei, dal 10 aprile il Santuario apre anche di notte: attesi migliaia di visitatori

Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei si prepara ad accogliere migliaia… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 11:10

Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania le previsioni 30 marzo 2025

A Napoli, questa mattina il cielo sarà particolarmente nuvoloso e accompagnato da leggere piogge, il… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 10:31

Meteomar Napoli e Campania, bollettino del mare 30 Marzo 2025

Durante la giornata di oggi, ci aspettiamo condizioni di mare particolarmente mosse, caratterizzate da un'altezza… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 10:28

La Cassazione conferma l’assoluzione di Luigi Moccia: archiviato il ricorso della Procura

Roma – La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura Generale… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 10:26

Vico Equense, accoltellamento in piazza: 30enne arrestato per tentato omicidio

Vico Equense – Un violento episodio di sangue ha scosso la serata di Piazza Umberto… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 09:55