C’è chi la chiama estetica, chi addirittura amore. Niente di più falso e illegale. Il taglio delle orecchie per un cane è pura barbarie. Ad Arzano, a seguito di una serie di accertamenti a tutela degli animali, è finito nei guai un quarantenne arzanese che da un controllo effettuato dagli agenti della polizia locale di Arzano con al seguito il personale veterinario della Asl Napoli 2 Nord è risultato detenere un pitbull con orecchie mozzate.
All’atto dell’intervento, gli uomini condotti dal comandante Biagio Chiariello hanno altresì scoperto che il cane era anche detenuto in una gabbia sotto al sole cocente e quindi in condizioni incompatibili con il suo benessere.
Il responsabile sarebbe già noto alle forze dell’ordine per diversi guai con la giustizia ed ora subirà un altro processo per maltrattamento animali. Il molosso è stato posto sotto sequestro e si attenderanno disposizioni per una sua collocazione. Diversi, infine, i controlli effettuati sui microchip attuati dalla polizia locale.
G.B.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto