Cronaca di Napoli

Arzano, consigliere comunale aggredito dal titolare di una ditta

Condivid

Arzano. Consigliere comunale aggredito, provvidenziale l’intervento della Polizia locale. A darne notizia lo stesso amministratore, il consigliere Nicola Falzarano.

Nicola Falzarano sarebbe stato aggredito dai titolari di una ditta che si occupa di vendita e distribuzione bevande. I fatti sarebbero avvenuti ad Arzano, dove il consigliere comunale Falzarano risiede da sempre.

Martedì scorso, il consigliere stava percorrendo in macchina Via Russiello, strada dove ha sede una ditta di distribuzione di bevande. Sul lato sinistro della strada c’erano in sosta alcuni autoarticolati carichi di pedane di acqua.

Uno dei titolari dell’azienda, a bordo di un muletto, procedeva contro il senso di marcia per effettuare le operazioni di carico e scarico indicando alle auto di fermarsi e di attendere il tempo necessario per completare l’operazione di scarico delle pedane presenti sui cassoni dei camion parcheggiati.

Fatte le dovute rimostranze da parte del consigliere, l’uomo col muletto  ha continuato imperterrito a lavorare sulla pubblica via bloccando il transito dei veicoli che legittimamente reclamavano il passaggio.

A ciò, l’amministratore sarebbe stato costretto a richiedere l’intervento della Polizia Municipale di Arzano e proprio dopo la segnalazione al Comando dei Vigili Urbani i titolari della ditta avrebbero iniziato ad inveire ed aggredito verbalmente il Consigliere con fare e toni minacciosi.

E, secondo il racconto, solo grazie all’intervento di alcuni passanti e successivamente al soccorso della Polizia Municipale si è riusciti ad evitare il peggio. I Vigili Urbani intervenuti – fa sapere Falzarano – , hanno ripreso e fotografato appurando quanto segnalato.

“Ormai da anni gli autoveicoli che sono obbligati a transitare per la via Russiello, strada pubblica del Comune di Arzano, sono ostaggio di chi a sua discrezione e piacimento detta i tempi di passaggio degli autoveicoli per lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie all’attività commerciale oltre che per il deposito di rifiuti e pedane, bloccando la libera circolazione”.

I Vigili Urbani hanno provveduto a verbalizzare con le dichiarazioni volontarie. Nelle prossime ore il consigliere valuterà se presentare querela contro gli aggressori.

Claudio Galeazzi


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2023 - 10:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12