La nave Amerigo Vespucci, per la prima volta nella storia, è giunta nel porto caraibico di Cartagena de Indias.
Ad attendere l’ormeggio dell’Unità in banchina, l’Ambasciatore d’Italia a Bogotà Giancarlo Maria Curcio.
La visita del Vespucci si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del bicentenario della fondazione della Armada de Colombia che, al motto ‘Protegemos el azul de la bandera’ (proteggiamo l’azzurro della bandiera, riferimento alla fascia azzurra della bandiera colombiana che rappresenta, per l’appunto l’oceano) ha dato il benvenuto all’equipaggio e agli allievi imbarcati.
Un’occasione unica per raccontare la grande storia di un veliero che tutto il mondo ci invidia, orgoglio nazionale e ambasciatore dell’eccellenza italiana, insieme ai sogni e alle aspirazioni di tanti giovani che hanno scelto di dedicare il loro futuro al nostro Paese e al mare.
La Nave Scuola Amerigo Vespucci, partita da Genova il 1° luglio per poi proseguire verso Monaco, Marsiglia, Las Palmas, Praia (Capo Verde), Santo Domingo, Cartagena, Port of Spain, arriverà a Fortaleza in Brasile tra il 4 e l’8 ottobre.
Una troupe televisiva è a bordo per raccontare quest’epico viaggio, attraverso la vita di bordo e le emozioni dell’equipaggio, raccogliendo ogni giorno i momenti più significativi dell’esperienza dei cadetti, degli ufficiali superiori e del comando della nave.
Il nucleo centrale delle riprese riguarderà la nave Vespucci, dai più piccoli particolari nascosti alle immagini più spettacolari girate con droni professionali: tutto ciò che ha contribuito a renderla famosa come “la più bella nave del mondo”.
In ogni Paese che la nave toccherà incontrerà storie di orgoglio italiano: imprenditori, artisti, innovatori e sognatori che mostreranno un Paese che parla il linguaggio del futuro e della tradizione in tutto il mondo.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto