Cronaca Caserta

Al via abbattimento e ricostruzione del Ponte Agnena a Cancello Arnone

Condivid

Al via i lavori di abbattimento e ricostruzione del Ponte di scavalco del Canale Agnena al Km 3+310 della Strada Provinciale 21, nel territorio comunale di Cancello Arnone.

L’intervento è inserito nel Programma Triennale dei Lavori pubblici, finanziato con circa 1 milione di euro di fondi del ministero Infrastrutture e Trasporti. L’opera, gestita dal Settore Viabilità della Provincia di CASERTA del dirigente Gerardo Palmieri, è affidata al coordinamento del Rup Claudio Trisolino.

Il ponte, circa 90 metri di lunghezza per 12 metri di larghezza, rappresenta un’infrastruttura strategica di collegamento tra l’Agro aversano ed il Litorale Domizio. I lavori saranno completati entro la fine del 2023.

L’opera è stata programmata in seguito alle verifiche di stabilità e sicurezza effettuate negli anni scorsi, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Si ricorda che, per consentire l’esecuzione dei lavori, la statale provinciale 21 Cancello Arnone – Cappella Reale resta chiusa al transito.

Gli autoveicoli vengono deviati in entrambi i sensi di marcia attraverso gli incroci stradali esistenti sulla Sp 21 e reindirizzati attraverso gli stessi incroci lungo la Sp 158 I e II tratto, la Sp 3, la Sp 7 per i mezzi pesanti, mentre per il traffico dei mezzi leggeri viene utilizzata anche la viabilità comunale.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2023 - 16:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14