L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha impartito numerosi ordini cautelari procedendo alla disabilitazione dell’accesso a 45 siti pirata che trasmettevano illegalmente le partite delle prime due giornate dei campionati italiani di Serie A e Serie B, sfruttando indebitamente contenuti protetti dal diritto d’autore, anche a seguito delle numerose istanze pervenute da parte di Dazn, in qualità di titolare dei diritti per la trasmissione delle partite dei campionati. Lo fa sapere l’Agcom, la quale continua la sua attività per il contrasto all’offerta illegale di contenuti sportivi live.
L’attività dell’autorità, si legge nella nota, continuerà e sarà ulteriormente rafforzata alla luce delle recenti previsioni introdotte dalla legge n. 93 del 14 luglio 2023, n. 93. A tal fine, sulla base delle modifiche al regolamento adottate lo scorso luglio è stato convocato per il 7 settembre, in collaborazione con l’Acn – Agenzia per la cybersicurezza nazionale – il tavolo tecnico che vaglierà i requisiti tecnici e operativi della piattaforma.
Grazie ai lavori del tavolo, prosegue l’Agcom, sarà così assicurata la piena operatività delle modifiche apportate al regolamento, che consentiranno di emanare le cosiddette “ingiunzioni dinamiche” e di disabilitare l’accesso a contenuti diffusi in violazione del diritto d’autore nei primi trenta minuti della trasmissione dell’evento sportivo.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto