Shopping

Abbigliamento da ufficio invernale: 3 consigli da seguire

Condivid

Tra poco tempo il freddo tornerà a bussare alle porte, obbligando tutti a riadattare il proprio stile secondo le nuove temperature, cercando nell’armadio gli outfit più adatti. Alcuni credono che d’inverno si debba sacrificare lo stile per preferire la comodità e la protezione dal freddo, ma in realtà con qualche accorgimento è possibile creare un abbigliamento da ufficio invernale capace di combinare entrambe le necessità. 

Se si vuole portare al lavoro uno stile impeccabile anche in inverno, ecco 3 consigli da seguire assolutamente. 

La giacca giusta fa la differenza

Spesso il problema di creare un outfit invernale è la difficoltà nell’abbinare la giacca. Se si pensa ai completi eleganti, come ad esempio gli abiti da uomo di Estasi Fashion, questi sono contraddistinti da una grande versatilità, che permette di sfoggiarli così come sono in primavera o autunno anche nel tragitto da casa a ufficio. Ma quando arriva l’inverno la necessità di coprirsi porta a scegliere una giacca da indossare sopra al completo, si ha spesso l’erronea convinzione che una valga l’altra. Non è assolutamente così, anzi: la giacca giusta fa una gran differenza. 

Per uno stile elegante, ricercato ma abbastanza casual da risultare adatto all’ufficio anche più informale, una soluzione molto usata è il trench. Parliamo del cappotto impermeabile caposaldo dello stile classico, che in effetti ha la capacità di rendere più raffinato e ricercato qualsiasi tipo di outfit. Per prepararsi all’inverno non si può non avere un trench nell’armadio, in grado di salvare ogni look. 

Un’altra valida soluzione è rappresentata dalle giacche in maglia, perfette per sostituire la giacca classica da completo all’interno dell’ufficio. Con la loro morbidezza sono capaci di dare il calore di cui si ha bisogno mentre si lavora al computer, seduti e fermi per diverse ore di seguito. Il loro stile ricercato e mai banale invece farà tutto il resto, dando un’aria sofisticata ma senza strafare. 

Pochi dettagli, ma giusti 

D’inverno ci si deve coprire di più: questo significa più elementi da abbinare tra di loro per la creazione di un outfit adatto. Più possibilità di giocare con tessuti e colori, ma anche più occasioni di sbagliare. Per questo, è importante dosare i dettagli e scegliere accuratamente quelli da valorizzare. 

Un accessorio che può fare la differenza sia in termini di comfort sia in termini di stile è la sciarpa: se si indossa un abbigliamento neutro o monocromatico, si può giocare con il colore optando per una sciarpa verde, blu, rossa o gialla, ma sempre scegliendo tonalità non troppo accese e intense. 

Un dettaglio che può svoltare l’aspetto finale di un outfit invernale è poi il collo alto: prediligere i dolcevita al posto dei semplici maglioni saprà come far risaltare l’eleganza e la ricercatezza di uno stile inconfondibile. 

Scarpe? Meglio gli stivaletti 

Per quanto riguarda le scarpe, infine, è importante che siano pratiche: d’inverno spesso piove o addirittura ghiaccia, perciò è bene scegliere delle calzature che facciano camminare comodamente anche durante questa stagione, e che siano resistenti all’acqua.

L’ideale per combinare comodità ed eleganza in questo caso sono gli stivaletti in pelle o eco-pelle, stringati se si tende più allo sportivo oppure senza lacci per un look più elegante. 


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2023 - 11:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27