Una mostra a cielo aperto esplora la figura umana.
Il borgo medievale di Teggiano, nel Salernitano, trasformato in un museo diffuso con opere di arte contemporanea installate nelle caratteristiche viuzze, vicoli, scalinate, sulle torri nell’antico maniero Macchiaroli e nelle piazze.
“Teggiano Avantgarde”: questo il titolo della mostra a cielo aperto, visitabile sino al prossimo 30 settembre, che propone 17 opere realizzate da 16 studenti della Scuola di Scultura dell’Accademia Delle Belle Arti di Napoli.
“Teggiano Avantgarde” propone il connubio tra l’arte contemporanea e la storia locale per la promozione turistica del centro storico della città -museo del Vallo di Diano con le opere incentrate sul tema della esplorazione della figura umana rappresentata in molteplici forme.
I visitatori possono scoprire l’itinerario della mostra utilizzando una mappa digitale e QR Code posizionati su diversi pannelli informativi dislocati nel centro storico.
In programma sino al prossimo 30 settembre anche esibizioni di artisti, proiezioni di cortometraggi, concerti e spettacoli.
La mostra è organizzata dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle arti di Napoli in collaborazione con il Comune di Teggiano e l’Associazione Leonardo Da Vinci.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto