Spettacoli

A Portici festa della birra artigianale con tre giorni di eventi

Condivid

Un simposio della birra artigianale. E’ quello che si terrà a Portici dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 presso il Galoppatoio del Palazzo reale di Portici. Tre giorni di eventi ai quali si potrà partecipare acquistando un biglietto reperibile sia online che al botteghino presente all’ingresso.

Per ogni giornata saranno disponibili al massimo 500 biglietti. Una volta all’interno della ‘festa’, si potranno acquistare birre e cibo con la ‘moneta’ realizzata per l’occasione: un Token (gettone) personalizzato che sarà disponibile alla cassa dell’evento. Ogni Token avrà il valore di un euro. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di otto euro che comprende 4 token. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un abbonamento per i tre giorni dell’evento al costo di 10 euro, comprensivo sempre di 4 token.

L’evento avrà i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 29 e sabato 30 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (orario ultima somministrazione), alle ore 01:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia; domenica 1 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 23:00 (orario ultima somministrazione), alle 24:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia. Online ci sarà anche la possibilità di acquistare delle masterclass, approfondimenti culturali sul mondo della birra, tenuti da Ubt (Unionbirrai Beer Tasters).

Gli incontri si terranno nell’aula universitaria in prossimita’ del Galoppatoio; le masterclass avranno un costo di 5 euro e prevedono la degustazione di 3 birre. Il ricavato sara’ destinato a borse di studio per gli studenti del dipartimento di Agraria che presenteranno tesi di laurea sulle fermentazioni e a studenti di Portici degli istituti superiori che si iscriveranno ad un corso di laurea del dipartimento di Agraria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53