Spettacoli

A Portici festa della birra artigianale con tre giorni di eventi

Condivid

Un simposio della birra artigianale. E’ quello che si terrà a Portici dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 presso il Galoppatoio del Palazzo reale di Portici. Tre giorni di eventi ai quali si potrà partecipare acquistando un biglietto reperibile sia online che al botteghino presente all’ingresso.

Per ogni giornata saranno disponibili al massimo 500 biglietti. Una volta all’interno della ‘festa’, si potranno acquistare birre e cibo con la ‘moneta’ realizzata per l’occasione: un Token (gettone) personalizzato che sarà disponibile alla cassa dell’evento. Ogni Token avrà il valore di un euro. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di otto euro che comprende 4 token. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un abbonamento per i tre giorni dell’evento al costo di 10 euro, comprensivo sempre di 4 token.

L’evento avrà i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 29 e sabato 30 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (orario ultima somministrazione), alle ore 01:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia; domenica 1 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 23:00 (orario ultima somministrazione), alle 24:00 il galoppatoio sarà chiuso e tutte le persone dovranno già essere all’esterno della Reggia. Online ci sarà anche la possibilità di acquistare delle masterclass, approfondimenti culturali sul mondo della birra, tenuti da Ubt (Unionbirrai Beer Tasters).

Gli incontri si terranno nell’aula universitaria in prossimita’ del Galoppatoio; le masterclass avranno un costo di 5 euro e prevedono la degustazione di 3 birre. Il ricavato sara’ destinato a borse di studio per gli studenti del dipartimento di Agraria che presenteranno tesi di laurea sulle fermentazioni e a studenti di Portici degli istituti superiori che si iscriveranno ad un corso di laurea del dipartimento di Agraria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2023 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti del Commissariato Decumani

NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:19

Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:12

Aosta, raggira anziano con la “truffa del finto avvocato”: arrestato 60enne napoletano evaso dai domiciliari

AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:05

Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un lavoratore in nero nei locali della movida

NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:53

Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero rivelare la verità

Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:51

Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato 39enne

MARCANISE – Minacce, percosse e continue richieste di denaro: è questo il drammatico quadro emerso… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:46