Comune beneficiario di risorse Dipartimento Politiche giovanili.
Si chiama ‘Juke Book: diamo voce ai libri’ il progetto del Comune di Napolibeneficiario di un finanziamento del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale nell’ambito dell’avviso pubblico ‘Giovani in biblioteca’.
Il progetto è stato presentato al Consiglio comunale che ha approvato la presa d’atto dell’ammissione al finanziamento. “Con questo progetto – ha spiegato l’assessore ai Giovani, Chiara Marciani – vogliamo avvicinare i giovani alla lettura in modo innovativo e allo stesso tempo valorizzare il Centro giovanile comunale ‘Mediateca di Santa Sofia’, situato nella IV Municipalità, che ha anche nella sua disponibilità un patrimonio audio e video dedicato al cinema”.
L’approvazione della delibera consente all’amministrazione di istituire il capitolo di bilancio per la gestione delle risorse assegnate. In precedenza l’aula ha rinviato in commissione la delibera relativa all’approvazione della fattibilità per la realizzazione di un’attrezzatura denominata ‘Metro Line Five Park’ adibita a parco ad uso pubblico destinato a spazi verdi e attrezzature sportive e per il gioco, con annessa area mercatale nel quartiere Pianura.
Approvata invece la delibera per la valorizzazione e riqualificazione del complesso edilizio da adibire a uffici della sezione di controllo e del SAUR, da realizzarsi mediante lavori di demolizione e realizzazione ex novo di due corpi di fabbrica e di riqualificazione delle aree di pertinenza ubicate presso il compendio situato in vicolo Piedigrotta a Napoli.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto