#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
18.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Ferzan Ozpetek cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cerimonia il 10 settembre durante la festa della pasta.

PUBBLICITA

Cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano a Ferzan Ozpetek. Riconoscimenti che saranno consegnati al regista domenica 10 settembre, nel corso della terza giornata della Festa della Pasta di Gragnano 2023.

“La sua presenza – ha detto il sindaco Nello D’Auria – conferma la grande rilevanza di Gragnano sui palcoscenici nazionali ed internazionali, nonché un importante momento di connessione tra il mondo del cinema e l’identità culturale legata in modo indissolubile alla cucina e alla pasta avvalorata anche dalla relazione con Gragnano”.

“Proprio a Gragnano è ambientata la trasposizione teatrale di Mine Vaganti, il film che con straordinario successo di pubblico e consenso della critica ha nel 2010 conseguito tanti riconoscimenti: due David di Donatello, cinque Nastri, quattro Globi d’oro, quattro Ciak d’oro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York – sottolinea -. A Ferzan Ozpetek consegneremo le Chiavi della Città, per suggellare un’amicizia che legherà per sempre Gragnano ad uno dei più importanti registi del cinema italiano”. 


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2023 - 19:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento