Un grande successo all’insegna del food e delle specialità bavaresi come rotewurst, brezel, crauti, kartoffeln, leberkase, krapfen e l’autentico stinco di maiale. Il tutto innaffiato da fiumi di birra.
A Visciano la Festa Bavarese conquista l’intero hinterland al punto da posticiparne la chiusura a mercoledì 9 agosto.
L’iniziativa, nata nel 2012 dal ristoratore Luigi Ferrante, titolare della nota paninoteca GINO, ha registrato finora oltre cinquantamila presenze, nonostante il meteo non proprio favorevole, riconfermandosi uno degli appuntamenti più attesi e richiesti anche dopo gli anni di stop forzato a causa della pandemia.
Non solo food. Ad animare le serate artisti pronti a far divertire il pubblico.
“Non ce lo aspettavamo. Davvero. Grazie per la rinnovata fiducia – dichiara il patron Gino – questa kermesse non è sinonimo di un semplice boccale ma è un vero e proprio festival che celebra le tradizioni bavaresi nella loro interezza offrendo ai visitatori un assaggio della cultura tedesca. Siamo felici del risultato raggiunto che va oltre ogni nostra aspettativa e che ci ha invogliato a prorogare la chiusura di qualche giorno, a mercoledì 9 agosto. Vi aspettiamo con immutato entusiasmo. Vi assicuro che ne vale la pena”.
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto