Un grande successo all’insegna del food e delle specialità bavaresi come rotewurst, brezel, crauti, kartoffeln, leberkase, krapfen e l’autentico stinco di maiale. Il tutto innaffiato da fiumi di birra.
A Visciano la Festa Bavarese conquista l’intero hinterland al punto da posticiparne la chiusura a mercoledì 9 agosto.
L’iniziativa, nata nel 2012 dal ristoratore Luigi Ferrante, titolare della nota paninoteca GINO, ha registrato finora oltre cinquantamila presenze, nonostante il meteo non proprio favorevole, riconfermandosi uno degli appuntamenti più attesi e richiesti anche dopo gli anni di stop forzato a causa della pandemia.
Non solo food. Ad animare le serate artisti pronti a far divertire il pubblico.
“Non ce lo aspettavamo. Davvero. Grazie per la rinnovata fiducia – dichiara il patron Gino – questa kermesse non è sinonimo di un semplice boccale ma è un vero e proprio festival che celebra le tradizioni bavaresi nella loro interezza offrendo ai visitatori un assaggio della cultura tedesca. Siamo felici del risultato raggiunto che va oltre ogni nostra aspettativa e che ci ha invogliato a prorogare la chiusura di qualche giorno, a mercoledì 9 agosto. Vi aspettiamo con immutato entusiasmo. Vi assicuro che ne vale la pena”.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto