Cronaca Salerno

Tragedia di Furore, in campo un perito del naufragio Concordia

Condivid

C’è anche uno dei periti che si è occupato del naufragio della Costa Concordia tra gli esperti a cui, tra oggi e domani, la Procura di Salerno conferirà l’incarico di eseguire accertamenti irripetibili sulle due imbarcazioni – un gozzo e un veliero – coinvolte nell’incidente avvenuto nel mare di Amalfi lo scorso 3 agosto costato la vita all’editrice 45enne Adrienne Vaughan. Intanto, ieri, nell’ospedale di Mercato San Severino (Salerno) si è svolta l’autopsia sulla vittima, cui hanno preso parte, tra gli altri, i consulenti nominati dall’avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper Elio Perisco.

I risultati si sapranno tra 60 giorni. A Perisco, la procura coordinata da Giuseppe Borrelli contesta il reato di omicidio colposo, in concorso con i due armatori del gozzo coinvolto nella tragedia. Un atto dovuto che ha consentito all’avvocato Maurizio Sica, legale dei due proprietari dell’imbarcazione – Beniamino Mellino e Rosa Caputo – di nominare un professionista di fiducia il quale ieri ha preso parte all’autopsia.

Come annunciato dallo stesso procuratore Borrelli nel corso di una conferenza stampa indetta subito dopo l’incidente, gli accertamenti finalizzati a fare luce sullo scontro tra il natante con a bordo la vittima e il veliero stanno procedendo con passo spedito. Mike White, il marito di Adrienne Vaughan, che era in ospedale a Salerno in quanto rimasto ferito nell’incidente, intanto è stato dimesso: si è subito recato dai figli che finora sono stati in compagnia del nonno paterno.

Sabato, infine, la Costiera Amalfitana renderà omaggio alla donna rimasta uccisa: in occasione della festa della Madonna della Neve a Conca dei Marini sarà celebrata una messa e sarà lanciata in mare una corona durante la processione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2023 - 21:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03