Calcio

Su Tivusat sbarcano Dazn e la Serie A, 7 partite a settimana

Condivid

Era il 29 agosto di trent’anni fa quando venne trasmesso, in diretta, il primo posticipo di una partita di calcio di Serie A e fu l’inizio di un cambiamento profondo nel modo di seguire il calcio per gli italiani Nel giro di pochi anni si affermò il satellite che, con Telepiù e Stream, iniziò a trasmettere tutte le partite della serie A e della serie B.

Oggi il 35% degli italiani ha accesso alla programmazione televisiva attraverso la piattaforma satellitare. Si tratta di venti milioni di persone, che crescono in maniera costante Quest’anno sono ancora le partite del campionato di serie A che rafforzeranno il legame tra i tifosi e il satellite.

La novità di questa stagione è che, oltre alla tradizionale offerta in streaming o sulla tv satellitare a pagamento, il calcio di Dazn arriva per la prima volta sulla piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat, con sette partite a settimana e due canali (214 e 215) che offriranno diversi eventi sportivi.

Un risparmio per i tifosi, dal momento che per accedere a tutte le 7 partite, agli utenti di Tivùsat, sarà sufficiente sottoscrivere solo l’offerta Dazn. La qualità delle immagini, la semplicità della connessione, la copertura omogenea di tutto il territorio nazionale e il grande numero di canali televisivi disponibili sono gli elementi alla base del successo della televisione satellitare.

Per attivare la visione di Dazn su Tivùsat, prima di tutto bisogna essere un utenze della televisione satellitare. Questo vuol dire avere una parabola, la stessa che si usa per vedere anche Sky, collegarla a un decoder o a una CAM certificati Tivùsat. Il passo successivo sarà andare direttamente sul sito www.dazn.com/tivusat per attivare l’abbonamento a Dazn.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 12:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53