Cronaca Caserta

Teverola, in bene confiscato alla camorra nascerà un pastificio

Condivid

Un pastificio artigianale e un centro di formazione sui temi dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’economia sociale, saranno realizzati in un bene confiscato alla camorra a Teverola (CASERTA) in via Dietro Corte II traversa.

Il Comune, attualmente gestito da una commissione prefettizia dopo la fine anticipata nell’aprile scorso dell’amministrazione del sindaco Tommaso Barbato, ha indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso gratuito del bene. il progetto, finanziato nell’ambito dell’accordo in materia di sicurezza, legalità e coesione sociale in Campania, è denominato “I.T.A.L.Y. Impresa Young per la tradizione agroalimentare e la legalità”, e conta la consolidata partnership di soggetti da anni impegnati nell’uso sociale dei beni confiscati.

L’avviso pubblicato dal Comune è destinato a comunità, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero tossicodipendenti (scadrà il prossimo 28 agosto alle 10)


Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2023 - 13:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Arbitri Serie A, 26a giornata. Piccinini dirige l’Inter, il Napoli a Manganiello

La 26ª giornata di Serie A è alle porte e l'AIA ha ufficializzato le designazioni… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 13:19

A Napoli lavori abusivi in un locale con vincolo archeologico

Napoli, 14 febbraio 2025 – Lavori edilizi abusivi in un immobile sottoposto a vincolo archeologico… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 13:12

Caso bilanci SSC Napoli, i legali di De Laurentiis: “Assolutamente estraneo alle contestazioni”

Gli avvocati Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, legali del presidente Aurelio De Laurentiis e della… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 13:05

Casalnuovo, l’investitore patteggia 2 anni di carcere, i genitori della vittima Gennaro Manna protestano

Casalnuovo - Un dolore inconsolabile, una richiesta di giustizia che appare negata. La famiglia di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:37

Al Museo-FRaC Baronissi la mostra L’Età del Bronzo

Sculture contemporanee dalla Fondazione Caporrella" è stata inaugurata sabato 15 febbraio presso il Museo-FRaC Baronissi.… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:37

Casagiove, pazienti litigano al centro di cura del diabete: spunta un coltello. Denunciato 59enne

A Casagiove, presso un centro specializzato nella cura del diabete, una discussione tra pazienti in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:21