#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
18.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sette scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei: avvertite anche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una sequenza sismica è in corso ai Campi Flegrei, nel golfo di Pozzuoli in provincia di Napoli.

PUBBLICITA

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato nelle prime ore della notte almeno sette scosse, la più intensa delle quali di magnitudo 2.5 con ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro a 6 km da Bacoli.

Tre scosse, quelle tra tra le 6.20 e le 6.22, hanno svegliato la popolazione che nella città di Pozzuoli si è riversata in strada. Movimenti sismici di magnitudo 2.5 e profondita’ 1.2 km, di 3.3 a profondita’ di 2 km, e di magnitudo 2.8 e profondita’ 1.6 km, secondo dati dell’Ingv, sono stati avvertiti dai residenti non solo nell’area di Pozzuoli, ma anche a Quarto

Le scosse sono state avvertite distintamente anche in molte zone di Napoli da Agnano, Bagnoli, Vomero, Posillipo. Molta gente si è riversata in strada sia in città sia nella zona flegrea perchè il continuo sussultare delle case ha impaurito e non poco le persone.

La protezione civile è al lavoro già dalla notte per le verifiche ma al momento non risultano danni a persone o cose. I comuni di Pozzuoli e Bacoli seguono con particolare attenzione la situazione a stretto contatto con l’Osservatorio vesuviano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2023 - 07:21


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento