Cronaca di Napoli

Stazione di Napoli Centrale: la polizia arresta 2 rapinatori e 1 scippatore

Condivid

Nello scorso pomeriggio, personale del Reparto Operativo di Napoli Centrale, durante gli ordinari servizi di controllo in stazione, ha tratto in arresto un napoletano di 41 anni e un algerino di 33 anni, entrambi con precedenti di polizia, per rapina e lesioni personali; poco dopo, ha tratto in arresto un altro napoletano di 57 anni per furto con strappo aggravato.

In particolare, nel primo caso, la vittima della rapina è stata avvicinata nei pressi di un fast food, all’esterno della stazione, da due persone che, in modo amichevole le avevano chiesto il cellulare per fare una telefonata per poi allontanarsi con il cellulare.

Accortasi del “raggiro”, la vittima ha inseguito uno dei due uomini cercando di recuperare il telefono; uno dei rapinatori, l’algerino, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti intervenuti, mentre il secondo, riconosciuto attraverso le telecamere di videosorveglianza, è stato rintracciato, poco dopo, all’interno della stazione.

Su disposizione del PM di turno i due arrestati sono stati associati presso il carcere di Poggioreale per la successiva convalida.

Dopo poche ore, all’interno della stazione di Napoli Centrale, precisamente nel piano sottoposto per l’accesso alla metropolitana, un uomo ha strappato il cellulare dalle mani di una donna che, tuttavia, ha reagito ed inseguito lo scippatore riuscendo a recuperare il proprio cellulare dopo una colluttazione.

Bloccato nell’immediato dalle guardie giurate in servizio, l’uomo è stato tratto in arresto dagli operatori Polfer giunti sul posto.

Al termine dell’attività di rito, su disposizione del P.M. di turno, l’arrestato è stato condotto presso le camere di attesa della locale Questura in attesa del giudizio direttissimo.


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2023 - 14:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44