Per Luciano Spalletti, neo ct della Nazionale, è già pronta la prima statuetta che lo ritrae nel suo nuovo ruolo. A realizzarla, a napoli, è stato il maestro Ferrigno nel suo laboratorio di San Gregorio Armeno, la via dei presepi. Spalletti viene ritratto mentre stringe un gagliardetto con la scritta “3.500.000”, ovvero la somma per la rescissione anticipata del vincolo con la squadra di Aurelio De Laurentiis, pure lui raffigurato in una statuetta lì vicino.
Anche Genny Di Virgilio, un altro maestro del presepe napoletano, ha collocato in bella mostra davanti alla sua bottega di San Gregorio Armeno, presa d’assalto dai turisti, le statuine di Spalletti e De Laurentis, in compagnia di diversi altri personaggi illustri, a cominciare dal mito Maradona.
Entrambi in giacca e cravatta, anche in questo caso vengono evocati i soldi che il presidente del Napoli pretende da Spalletti per aver violato la clausola che gli avrebbe impedito di sedersi su un’altra panchina per un altro anno: una querelle che a Napoli rischia di diventare un vero e proprio tormentone. Solo che stavolta a tenere in mano il gagliardetto con la scritta ‘3 ml di euro’ è proprio De Laurentiis, che fa il segno 3 con la mano e batte cassa al cospetto di Spalletti.
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto