Calcio

I tifosi votano Spalletti ct della Nazionale: “Luciano portaci il Mondiale”

Condivid

“Ora in nazionale mister. Vado io a coltivarti la terra, portaci il mondiale tu”. E’ solo uno dei tanti commenti dei tifosi italiani che da ore stanno invadendo i profili social di Luciano Spalletti, da quando il suo nome è stato accostato a quello della Nazionale dopo le dimissioni di Roberto Mancini.

“L’Italia chiamò”, scrive Ranz_56 su Instagram rispondendo a una foto postata dal tecnico nove settimane fa, nella quale inquadra il suo ufficio con le maglie da calcio collezionate e che da quest’anno vanta anche il tricolore del Napoli campione d’Italia sul letto.

Poi c’è anche chi dà la trattativa con la Figc già per fatta, facendogli gli auguri per la sua prossima avventura. “Buona nazionale mister”. Insomma, l’operazione Spalletti commissario tecnico dell’Italia riscuote il favore popolare del tifo che da 24 ore chiede all’ex Napoli di accettare la panchina azzurra.

L’avvocato Grassani parla dell’ipotesi Spalletti ct della Nazionale

“La clausola impegna il Napoli e Spalletti, nessun altro. Poi non è vietato che un club o una federazione, interessati a ingaggiare l’allenatore, possano surrogarsi al tecnico, versando l’importo”. Così l’avvocato ed esperto di diritto sportivo, Mattia Grassani, commenta all’ANSA, i contorni della clausola di non concorrenza tra Spalletti e De Laurentiis.

“Spalletti è padrone del suo destino – aggiunge – Se si colloca in un club piuttosto che in una federazione, quella somma è dovuta. Oppure resta fermo”. Secondo Grassani, “la clausola aveva lo scopo di ristorare il Napoli qualora Spalletti non avesse mantenuto la promessa di fermarsi per un anno, nella prospettiva che ci fosse una società concorrente. Nessuno – conclude – pensava a una federazione. E la Figc mai ha pagato un club per un allenatore. Questo è lo scoglio politico da superare”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2023 - 15:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02