Cronaca di Napoli

Sorrento, arriva il Pullman azzurro per la campagna di sicurezza “E…State con noi”

Condivid

Prosegue la sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale per coinvolgere i giovani e diffondere la cultura della guida sicura attraverso il progetto “E…State con noi”.

Nell’ambito delle iniziative volte a responsabilizzare maggiormente coloro che “vivono la strada”, la Penisola Sorrentina è stata interessata dalla presenza della Lamborghini con colori d’istituto e del “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, allestito con le più innovative tecnologie, con a bordo personale della Polizia di Stato formato nella comunicazione, per veicolare agli utenti della strada idonee condotte di guida sicura.

Il mezzo rappresenta una vera e propria aula multimediale itinerante dove è possibile assistere alla proiezione di vari filmati, provare un simulatore di guida e testare i propri riflessi in un percorso dove, in prima persona, è possibile capire cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzioni di alcol o di stupefacenti.

Il “tour” sulla sicurezza stradale con tappa nel comune di Sorrento, località ad alta densità turistica, ha l’obiettivo di coinvolgere il numero maggiore di persone, soprattutto ragazzi, attraverso lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per capire quanto è importante guidare senza distrazioni e in modo corretto.

L’evento si è svolto presso Piazza Lauro a Sorrento con la collaborazione degli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento.
Inoltre, nell’ambito della campagna di prevenzione, la Polizia Stradale ha predisposto un servizio finalizzato al contrasto della guida in stato in stato di ebbrezza alcolica.

In particolare, nel corso delle attività sono stati controllati 25 veicoli, 30 persone, di cui 3 sanzionate amministrativamente per guida in stato di ebbrezza; infine, sono state ritirate 2 patenti e contestate 9 sanzioni amministrative per violazione alle norme del Codice della Strada e decurtati un totale di 45 punti dalle patenti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2023 - 15:21

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Blues for Pino, il tributo di Osvaldo Di Dio con numerosi ospiti e musicisti

Il chitarrista Osvaldo Di Dio ha reso omaggio a Pino Daniele con il nuovo album… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 17:02

Napoli, fermato senza patente e in sella a scooter rubato: era un ricercato

Napoli – Gli agenti della polizia locale, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, hanno individuato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:48

Caserta, ragazza di 14 si toglie la vita: la madre non accettava il suo orientamento sessuale

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:24

Terzo spettacolo in programma per la rassegna Venerd’Arte con l’Orso Bipolare

L’Associazione Kalamos e lo Scugnizzo Liberato ospitano il terzo evento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:00

Raiz: “Mi sento attore, sogno un ruolo importante”

Il cantante Raiz, storico frontman degli Almamegretta e apprezzato interprete nella serie televisiva "Mare Fuori",… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:45

Jennifer Lopez si racconta: “Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi”

Jennifer Lopez torna sullo schermo nel film 'Inarrestabile’, debutto alla regia di William Goldenberg, premiato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:21