Ultime Notizie

Il sindaco di Sarno invoca olio di ricino: chiesto l’intervento del prefetto

Condivid

“Gravissime e vergognose”: così il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, definisce le parole pronunciate giovedì scorso da Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, comune di trentamila abitanti in provincia di Salerno, prima del concerto di Lda, Luca D’Alessio.

Il riferimento è alla frase “da medico consiglio una purga di olio di ricino” che Canfora avrebbe genericamente rivolto a chi da tempo ne critica l’operato, anche chiedendone le dimissioni dopo il recente passaggio in giudicato di una condanna per tentata concussione, accusa rispetto alla quale Canfora si è sempre detto innocente.

“Le parole di un sindaco, per giunta condannato, che prima del concerto di Luca D’Alessio invoca purga e olio di ricino, fanno ribrezzo”, afferma Martusciello. “Ci aspettiamo una condanna unanime verso frasi che fanno apologia del fascismo. Sarno è un caso nazionale, pertanto chiediamo ufficialmente un incontro al prefetto”, conclude il leader degli azzurri campani.

In precendenza, sulla vicenda era intervenuto con una nota il gruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Sarno, secondo cui “il sindaco non ha trovato di meglio che scadere in una polemica domestica sterile e di cattivo gusto, facendo fare una bruttissima figura all’intera città.

Siamo di fronte all’ennesimo indizio che testimonia lo stato confusionale in cui è caduto il nostro primo cittadino, stretto nella morsa delle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto, da un lato, e nelle tensioni interne alla maggioranza legate alla sua successione, dall’altro. Il senso di responsabilità – conclude il comunicato – imporrebbe un deciso passo indietro per ridare la giusta serenità a tutto il territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2023 - 08:04

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52