Calcio Napoli

Rimodulato il dispositivo di sicurezza del Frosinone Calcio: “Più rigorosi con tifoserie ospiti”

Condivid

“Il dispositivo di sicurezza in occasione delle partite interne del Frosinone Calcio sarà profondamente diverso dal passato: perché cambiano gli avversari, cambiano le tifoserie ospiti, cambia in molti casi il tipo di approccio”: lo ha spiegato questa mattina all’ANSA il questore Domenico Condello a poche ore dalla prima partita ufficiale della squadra canarina nella nuova stagione, oggi pomeriggio infatti il Frosinone affronterà il Pisa per i 32mi di Coppa Italia mentre il 19 ci sarà il debutto in campionato contro il Napoli.

“Il piano di sicurezza è stato rimodulato su più livelli, in base alla tifoseria avversaria che verrà a Frosinone.Per alcune gare adotteremo il livello più avanzato: ci saranno ulteriori check point a distanza per evitare di far avvicinare allo stadio Stirpe chi non ha intenzioni soltanto sportive”.

Previsto anche un servizio anti bagarinaggio: “I nostri operatori avranno dispostivi portatili per rilevare biglietti falsi anche a distanza. È un punto sul quale la nostra attenzione sarà massima per ridurre al minimo la possibilità di disordini.

I 60 Daspo irrogati nella scorsa stagione dimostrano che la disponibilità verso i tifosi è massima ma nel totale rispetto delle regole”.

Anche quest’anno ci sarà il problema della mancata realizzazione della strada per i tifosi ospiti. “Sarebbe stata un valore aggiunto – dice il questore Condello – ma abbiamo ottenuto dal Comune un’area parcheggio da assegnare in via esclusiva ai tifosi ospiti che consentirà una gestione migliore e più semplice rispetto al passato”.

La gestione dei flussi sarà diversa: “Ci sarà una netta separazione.Utilizzeremo l’elicottero per la ripresa di immagini poi remotizzate in sala Gos e abbiamo numerose telecamere di nuova generazione che il Comune ha fornito lungo tutto il percorso dei tifosi per vigilare in maniera discreta ma efficace”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2023 - 13:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15