È morto questa mattina l’avvocato Sergio Maione, imprenditore molto noto, patron, tra le altre cose, del Grand Hotel Vesuvio, albergo storico sul lungomare di Napoli. Maione, classe ’47, era cavaliere del Lavoro, nonché vicepresidente vicario dell’Unione industriali di Napoli.
La sua scomparsa è stata annunciata anche dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un tweet. “È scomparso Sergio Maione, anima e mente del Grand Hotel Vesuvio a #NAPOLI, l’albergo che ho frequentato prima da giornalista e poi con il Presidente Berlusconi. Sergio era un gran signore, sempre positivo, innamorato di Napoli. Lo ricordo con stima e affetto”, aggiunge.
“Il mondo dell’ospitalità alberghiera e dell’accoglienza internazionale piange il cavaliere del lavoro Sergio Maione, imprenditore lungimirante da sempre punto di riferimento anche delle istituzioni su tematiche e progettualità inerenti il turismo”.
Così, in una nota Teresa Armato, assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.
“Una figura prestigiosa, sempre al passo con i tempi, dalle idee innovative, con un’attenzione costante verso la sua città e il suo Grand Hotel Vesuvio – sottolinea – Una realtà meritevole di attenzione, a cui Sergio Maione non ha mai fatto mancare il suo supporto. Sono vicina alla moglie Letizia, ai figli Massimo e Roberta e a tutta la famiglia del grande imprenditore”
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto