Cronaca di Napoli

Carcere di Secondigliano, detenuto picchia il medico di turno

Condivid

Centro Penitenziario Secondigliano: aggressione al medico di turno trasportato con il 118 in ospedale e alla Polizia Penitenziaria che fortunatamente è rimasta illesa per contenere l’ira di un detenuto tossico dipendente di origine romana che nella serata di ieri ristretto presso la 3 sezione reparto accettazione era incontenibile.

La vicenda viene resa nota da Vincenzo Palmieri, segretario Regionale OSAPP Campania: “Da informazioni assunte sembrerebbe che lo stesso non era adirato verso la custodia bensì nei confronti della sanità e la direzione per assistenza e diritti non garantiti. egretario Regionale OSAPP Campania

Nei giorni precedenti- racconta ancora Palmieri-sembrerebbe che lo stesso ha tentato anche di lanciare olio bollente a operatori sanitari e indirettamente anche al personale, ciò’ nonostante per la condotta posta in essere che disturba anche le normali attività trattamentali rivolte ad altri ristrettì, non viene ancora allontanato in altri circuiti extraregionali in netto contrasto con le ultime circolari emanate dal legislatore.

Come sindacato non ci stancheremo di proporre ulteriori modifiche legislative per migliorare condizioni detentive e nello stesso tempo maggior rigore nei confronti di utenti che si rifiutano di rispettare le regole e aggradiscono il personale.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2023 - 12:09

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Mondragone, una truffa milionaria dietro l’omicidio dell’imprenditore Luigi Magrino

Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:02

Ottavio Bianchi: “Scudetto? Il Napoli merita il primo posto, ma non voglio portare iella”

Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 19:22

Manna (ds Napoli): “Lavoro mostruoso di Conte e dei giocatori. Da De Laurentiis impegno costante”

Guardando dove era partito e dove si trova ora, Giovanni Manna non ha dubbi: il… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 19:05

Altafini: “Scudetto? Tifo Napoli come in famiglia. Se non vincono a casa è un dramma…”

José Altafini non ha mai smesso di vivere il calcio con passione. A 86 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:55

Napoli a tutta birra verso lo scudetto, McTominay nuovo re della città

Il sogno scudetto per il Napoli è sempre più vicino, ma in città il clima… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:48

Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi della 36ª (e terzultima) giornata

La Serie A entra nella sua fase più calda e la Lega ha ufficializzato anticipi… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:41