Controlli nel carcere di Secondigliano dove nella mattinata di oggi personale di Polizia Penitenziaria ha rinvenuto e sequestrato 4 cellulari smartphone occultati da detenuti.
Sono stati trutti denunciati alla magistratura. Lo ha dichiarato il segretario Regionale dell’Osapp, Vincenzo Palmieri.“Tale attività di repressione e contrasto- spiega- già è in atto da tempo per impedire ai detenuti contatti esterni e gestire affari illeciti sul territorio direttamente dal carcere.
L’operazione di perquisizione è’ stata eseguita nel rispetto delle persone private della libertà ed è’ stata coadiuvata congiuntamente e brillantemente dal Direttore dell’istituto e dal comandante facente funzione Commissario Ciro Cozzolino.
Operazione eseguita unitamente a tre ispettori e altre unità di Polizia Penitenziaria, benché piano ferie in atto e meno personale, hanno comunque interrotto attività e uso di telefonini non consentito in un contesto penitenziario.
Come OSAPP, non ci stancheremo mai di denunciare ai vertici del DAP e della Politica che occorrono urgenti modifiche legislative che riguardano i circuiti, territorialità della pena, sanzioni e trasferimenti di coloro che non rispettano le regole imposte dal regolamento e dalle leggi compreso detenzione di sostanze e aggressioni.
Un plauso a tutti gli operatori che hanno partecipato all’operazione e per il risultato raggiunto”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto