Cronaca di Napoli

Secondigliano, sequestrati 4 telefonini in carcere

Condivid

Controlli nel carcere di Secondigliano dove nella mattinata di oggi personale di Polizia Penitenziaria ha rinvenuto e sequestrato 4 cellulari smartphone occultati da detenuti.

Sono stati trutti denunciati alla magistratura. Lo ha dichiarato il segretario Regionale dell’Osapp, Vincenzo Palmieri.“Tale attività di repressione e contrasto- spiega- già è in atto da tempo per impedire ai detenuti contatti esterni e gestire affari illeciti sul territorio direttamente dal carcere.

L’operazione di perquisizione è’ stata eseguita nel rispetto delle persone private della libertà ed è’ stata coadiuvata congiuntamente e brillantemente dal Direttore dell’istituto e dal comandante facente funzione Commissario Ciro Cozzolino.

Operazione eseguita unitamente a tre ispettori e altre unità di Polizia Penitenziaria, benché piano ferie in atto e meno personale, hanno comunque interrotto attività e uso di telefonini non consentito in un contesto penitenziario.

Come OSAPP, non ci stancheremo mai di denunciare ai vertici del DAP e della Politica che occorrono urgenti modifiche legislative che riguardano i circuiti, territorialità della pena, sanzioni e trasferimenti di coloro che non rispettano le regole imposte dal regolamento e dalle leggi compreso detenzione di sostanze e aggressioni.

Un plauso a tutti gli operatori che hanno partecipato all’operazione e per il risultato raggiunto”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2023 - 09:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49