Cronaca di Napoli

Sciame sismico Campi Flegrei, verifiche nelle scuole di Pozzuoli

Condivid

Verifiche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Pozzuoli (Napoli) dopo gli ultimi eventi bradisismici che hanno interessato l’area dei Campi Flegrei. “Precisiamo che l’attività di monitoraggio è costante ma, nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio – hanno dichiarato in una nota il sindaco Luigi Manzone e l’assessore comunale all’Istruzione Vittorio Festa – abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico.

Una scelta che segue l’indirizzo dell’amministrazione mirato al controllo preventivo”. Le verifiche periodiche sono riprese stamattina con i tecnici comunali impegnati prioritariamente a controllare le scuole del centro storico.

“È giusto – conclude la nota – che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa”. Terminati i controlli nel centro storico, a Pisciarelli e nella zona alta della città, soggetti a sollecitazioni maggiori, si proseguirà con le scuole di Arco Felice, Licola, Toiano e Monterusciello.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2023 - 20:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24