fissata il 5 ottobre lâudienza in camera di consiglio con rito abbreviato per Massimo De Santis, 53 anni agente di polizia penitenziaria, arrestato con lâaccusa di aver introdotto 4 cellulari nel carcere di alta sicurezza di Sulmona, nellâaquilano.
Lâagente è stato arrestato lo scorso ottobre e attualmente è sottoposto alla misura cautelare dellâobbligo di firma.
Una sola udienza, dunque, per decidere sulla vicenda dei telefoni che lâuomo è accusato di aver introdotto nel carcere peligno, a quanto pare sarebbero stati destinati ad un detenuto partenopeo. Il poliziotto penitenziario rinuncia alla fase dibattimentale e saràgiudicato in base alle prove contenute nel fascicolo del pubblico ministero che raccoglie più di un anno dâindagine.
Lo scorso anno, nellâistituto di pena aquilano, furono sequestrati una ventina di microcellulari, da lì parti lâinchiesta coordinata dal sostituto procuratore Stefano Iafolla. In carcere, di rientro dalle ferie, De Santis fu trovato con 4 cellulari addosso, 3 microcellulari e un telefonino di dimensioni medie.
Il poliziotto della penitenziaria si era giustificato dichiarando di averli dimenticati in tasca dopo lâacquisto, a prezzo dâoccasione, fatto a Napoli.
La polizia di Caserta ha identificato quattro minorenni responsabili di danneggiamenti a veicoli in transito… Leggi tutto
Un ladro ha recentemente compiuto un furto in un ristorante di Torre Annunziata, sottraendo il… Leggi tutto
Napoli Atalanta Conte - Alla vigilia della sfida con l'Atalanta, il tecnico del Napoli, Antonio… Leggi tutto
Intensificati i controlli della polizia locale a Napoli nella notte di Halloween. Le unità operative,… Leggi tutto
Questa mattina, ad Aquara in provincia di Salerno, si è verificato un grave incidente stradale.… Leggi tutto
Napoli. Dopo vari rinvii e unâapertura limitata come sala dâattesa per i passeggeri in partenza,… Leggi tutto