C’è anche un minore, un 17enne del Bangladesh, tra i 114 migranti sbarcati questa mattina nel porto di Salerno dalla nave Sea Eyes 4.
“Come politiche sociali lo prenderemo in carico, abbiamo già trovato il posto dove allocarlo”, ha spiegato l’assessore del Comune di Salerno, Paola De Roberto, evidenziando il lavoro messo in campo in materia di assistenza.
“Nel 2014 c’è stato il primo sbarco, sono quasi dieci anni che questa città si conferma vicina ai più fragili e ai più bisognosi. Ma va evidenziato anche che le strutture sono abbastanza sature, soprattutto quelle per i minori.
Se si continua con questo trend avremo delle diffcoltà”, ha aggiunto. Dagli accertamenti effettuati a bordo della nave è emerso che la maggior parte dei migranti proviene dal Bangladesh, 6 sono egiziani, 2 palestinesi ed uno israeliano. I 113 maggiorenni saranno distribuiti nei vari Cas presenti su tutto il territorio nazionale. Sono in corso accertamenti per individuare eventuali scafisti.
“La nostra finalità è quella, capire se a bordo della motonave ci sono degli scafisti”, ha detto il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. “Ci sono stati tre soccorsi in mare quindi dobbiamo cercare di capire chi era il pilota di ogni imbarcazione in vetroresina”. Le attività sono state coordinate dalla Prefettura di Salerno, rappresentata dal vice prefetto vicario Franca Fico.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto