Cronaca Salerno

Sarno: ruote dell’auto forate all’attivista che fa denunce sul malaffare

Condivid

Ennesimo atto di vandalismo ai danni di Fabrizio Somma, il cittadino sarnese noto alla cronaca per le numerose denunce effettuate negli ultimi anni e che riguardano il territorio.

“In data 03/08/2023, alle ore 07:00 circa, nell’andare a lavoro, ho ritrovato la mia auto, in sosta sulle strisce bianche presso Piazza Garibaldi, nei pressi della fontana, a Sarno, con i pneumatici forati”, scrive nella denuncia.

E poi aggiunge “Pertanto, chiamavo il numero di emergenza 112 e si portava sul posto una pattuglia della locale stazione dei Carabinieri. Le Forze dell’Ordine hanno effettuato gli accertamenti del caso e hanno potuto constatare che si trattava di squarci causati da arma da taglio. Ho presentato denuncia negli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Sarno”.

Spiega ancora Somma: “Credo che si tratti dell’ennesimo atto intimidatorio nei miei confronti.Già sono stato vittima di analoghi eventi un mese fa, a dicembre 2022, a febbraio 2022 e nell’ottobre del 2021.

Nel giro di due anni mi hanno forato un totale di 20 pneumatici e ho avuto più di 1500€ di danni.Non ci fermeremo dinanzi a questi atti di vigliaccheria.

Sono necessari maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine e va rafforzato il sistema di videosorveglianza nel Centro Storico. L’amministrazione comunale è miope e non si rendono conto delle problematiche del territorio. A pagarne le spese sono i cittadini onesti.”


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2023 - 16:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, protestano gli ambulanti del mercato del rione Don Guanella

Napoli - Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l'attività mercatale storica.… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:43

Giugliano e Sant’Antimo, operazione ad Alto Impatto dei carabinieri: un arresto per furto e diverse denunce

Giugliano in Campania - Un'intensa attività di controllo del territorio, che ha visto impegnate decine… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:36

Giugliano, 19 consiglieri si dimettono: si torna alle urne

"Non è un atto di sfiducia, restituiamo la parola ai cittadini" Giugliano – Diciannove consiglieri… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:29

Napoli: al via i lavori di ampliamento dell’officina di Piazzale Tecchio per la linea 6 della metropolitana

Partono ufficialmente i lavori di ampliamento dell’officina di Piazzale Tecchio, nodo cruciale per l’arrivo dei… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:22

Latitante albanese arrestato a Caserta

A Caserta un 52enne di nazionalità albanese, latitante dal 2000 con una condanna a 21… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:08

Morte di Rita Cefariello, Muscarà accusa la Regione: “Avete fallito, le scuse non bastano”

Volla -“Una giovane vita spezzata non solo dalla malattia, ma dall’indifferenza istituzionale.” Sono parole dure… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:01