Allestimenti, racconti dal vivo, intrattenimento e spettacoli itineranti per ‘trasportare’ bambini e adulti nelle avventure di Pinocchio.
Sabato 26 e domenica 27 agosto, dalle 18 alle 22, il Parco Naturale di Sant’Antonio Abate ospiterà “Una passeggiata da Favola”, due serate alla riscoperta delle avventure del burattino più famoso di tutti i tempi, protagonista del racconto di Carlo Collodi.
“Il prossimo weekend – afferma Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate – due personaggi della favola di Pinocchio parleranno ai bambini, indicando loro la strada maestra.
In occasione del loro rientro fra i banchi di scuola, il Grillo Parlante, voce della coscienza, e il saggio Geppetto, con il suo buonsenso, cercheranno di orientare i più piccoli verso le scelte giuste.
L’obiettivo di questo evento è far divertire i bambini e gli adulti, ma anche far riflettere i più piccoli sui passi che muoveranno nel meraviglioso percorso della vita”.
L’evento è stato organizzato dai gestori del chiosco del Parco Naturale in collaborazione con il Comune di Sant’Antonio Abate, con allestimenti, personaggi, spettacoli e ambientazioni che trasformeranno i giardini in “una passeggiata da favola”.
La “mappa” disegnata dagli organizzatori prevede una decina di punti in cui si incontreranno i vari personaggi della favola. Come Pinocchio, il pubblico sarà coinvolto lungo il percorso del Parco: dall’incontro col Gatto e la Volpe, al temuto Mangiafuoco, la Fata Turchina, la balena e Lucignolo, passando per il Paese dei Balocchi.
“Anche per questa fine dell’estate abbiamo pensato al divertimento dei più piccoli per augurare loro un rientro a scuola da favola. Il Parco Naturale di Sant’Antonio Abate – conclude la sindaca Ilaria Abagnale – sarà di nuovo vestito di scenografie e nuove ambientazioni, ma soprattutto animato da spettacoli dal vivo e personaggi in carne ed ossa che celebreranno le Avventure di Pinocchio”.
L’ingresso è gratuito. Sono state individuate due aree di sosta: la prima all’esterno del Parco Naturale, mentre una seconda area parcheggio si troverà in via Scafati e sarà servita da una navetta.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto