Cronaca di Napoli

A Sant’Antonio Abate una “Passeggiata da Favola” al Parco Naturale arriva Pinocchio

Condivid

Allestimenti, racconti dal vivo, intrattenimento e spettacoli itineranti per ‘trasportare’ bambini e adulti nelle avventure di Pinocchio.

Sabato 26 e domenica 27 agosto, dalle 18 alle 22, il Parco Naturale di Sant’Antonio Abate ospiterà “Una passeggiata da Favola”, due serate alla riscoperta delle avventure del burattino più famoso di tutti i tempi, protagonista del racconto di Carlo Collodi.

“Il prossimo weekend – afferma Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate – due personaggi della favola di Pinocchio parleranno ai bambini, indicando loro la strada maestra.

In occasione del loro rientro fra i banchi di scuola, il Grillo Parlante, voce della coscienza, e il saggio Geppetto, con il suo buonsenso, cercheranno di orientare i più piccoli verso le scelte giuste.

L’obiettivo di questo evento è far divertire i bambini e gli adulti, ma anche far riflettere i più piccoli sui passi che muoveranno nel meraviglioso percorso della vita”.

L’evento è stato organizzato dai gestori del chiosco del Parco Naturale in collaborazione con il Comune di Sant’Antonio Abate, con allestimenti, personaggi, spettacoli e ambientazioni che trasformeranno i giardini in “una passeggiata da favola”.

La “mappa” disegnata dagli organizzatori prevede una decina di punti in cui si incontreranno i vari personaggi della favola. Come Pinocchio, il pubblico sarà coinvolto lungo il percorso del Parco: dall’incontro col Gatto e la Volpe, al temuto Mangiafuoco, la Fata Turchina, la balena e Lucignolo, passando per il Paese dei Balocchi.

“Anche per questa fine dell’estate abbiamo pensato al divertimento dei più piccoli per augurare loro un rientro a scuola da favola. Il Parco Naturale di Sant’Antonio Abate – conclude la sindaca Ilaria Abagnale – sarà di nuovo vestito di scenografie e nuove ambientazioni, ma soprattutto animato da spettacoli dal vivo e personaggi in carne ed ossa che celebreranno le Avventure di Pinocchio”.

L’ingresso è gratuito. Sono state individuate due aree di sosta: la prima all’esterno del Parco Naturale, mentre una seconda area parcheggio si troverà in via Scafati e sarà servita da una navetta.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2023 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05