A Santa Maria la Carità un militare del Nucleo Investigativo di Napoli libero dal servizio mentre passeggia con la famiglia nota una ladra e riesce ad arrestarla.
Ieri in prima serata il carabiniere stava passeggiando in Via Pioppelle a Santa Maria La carità insieme a moglie e figli. E’ in licenza ma come recita un adagio da caserma “non si smette mai di essere carabiniere”.
L’occhio allenato e l’abitudine a interpretare le anomalie nell’ambiente circostante consentono all’appuntato di comprendere che quella donna poco lontana non ha buone intenzioni. Il suo è un viso nuovo e in quella zona conosce praticamente tutti. Il militare dice nulla ai familiari per evitare di spaventarli.
Si allontana dicendo loro di aver dimenticato il cellulare in auto e si apposta pochi metri alle spalle della giovane donna. Questa in pochi secondi forza la serratura del cancello di una villetta ed entra in casa.
L’appuntato compone il 112 e chiede l’intervento di una pattuglia. La donna è ancora all’interno, non ha altre vie di fuga. E così il militare e i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia entrano nell’abitazione e bloccano la giovane prima che possa fuggire.
Ai suoi piedi già alcuni oggetti scelti per essere portati via. In manette Giulia Jovanovic, 31enne casertana già nota alle forze dell’ordine. Ora è ristretta in camera di sicurezza, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.
Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2023 - 09:58