In arrivo i primi provvedimenti del designatore degli arbitri Gianluca Rocchi nei confronti di Marco Di Bello, direttore di gara della sfida dell’Allianz Stadium tra Bologna e Juventus, finito nella bufera dopo un rigore non concesso agli ospiti nella ripresa, sul punteggio di 0-1 in loro favore in una gara poi finita in parità.
Di Bello e l’arbitro al VAR nella sfida di ieri, Fourneau, saranno infatti sospesi per un turno. Fatale su tutti l’errore sul contatto tra Iling Junior e Ndoye, con lo juventino che ha fermato in maniera irregolare in scivolata l’attaccante rossoblù, pronto a ribadire in rete da due passi a porta sguarnita dopo una respinta difettosa di Perin.
Proteste anche dal lato bianconero, con Allegri che a fine partita non ha parlato: “ha avuto un malore ma niente di grave”, aveva fatto sapere Landucci, ma che in realtà sarebbe stato furioso anche con l’arbitro, in particolare per due episodi da rigore: l’intervento su Chiesa in avvio e un mani in area rossoblù che avrebbero potuto portare Vlahovic sul dischetto.
Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2023 - 17:51