Cronaca Caserta

Riapre il cantiere del policlinico di Caserta

Condivid

Si riapre il cantiere del Policlinico di Caserta e nei primi mesi del 2024 sarà attivo il blocco della ricerca e della didattica, grazie al sostegno economico che il Governo Meloni ha finanziato, che è pari a 40 milioni di euro”.

È quanto affermano in una nota I deputati casertani Marco Cerreto e Gimmi Cangiano (FdI), che ricordano di aver presentato nel gennaio scorso sulla vicenda del Policlinico di Caserta, opera i cui lavori sono partiti 20 anni fa e sono attualmente fermi.

“Un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Orazio Schillaci, chiedendogli di fare chiarezza sull’imbarazzante questione del policlinico a Caserta, che è stato cavallo di battaglia in varie campagne elettorali, vetrine di promesse politiche senza mai vedere la conclusione di un cantiere, sempre più fantasma.

Finalmente con l’intervento del Ministro Schillaci che vivamente ringraziamo così come ringraziamo il rettore dell’Università Vanvitelli Gianfranco Nicoletti per l’ausilio nella progettazione, il cantiere riparte”. Determinante per la ripartenza del cantiere anche la vendita degli asset della società costruttrice Condotte, tra cui rientrava il Policlinico di Caserta, alla Imprecim, controllata da Tiberiade Holding, che fa capo ad un ramo della famiglia Mainetti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2023 - 17:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57