E’ stato arrestato stamane dai carabinieri il ladro seriale di scooter che insieme con un complice si metteva in viaggio da Casalnuovo per rubare scooter a Sorrento.
Il 32enne è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di furto aggravato in concorso.
I fatti per cui si procede si riferiscono a due episodi di furto di scooter, entrambi di rilevante valore economico, commessi in Piano di Sorrento il 9 novembre 2021 e il 21 gennaio 2022.
L’attività investigativa, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di documentare come l’autore del reato, in entrambi gli episodi, si sia introdotto, con lo stesso modus operandi, all’interno di aree cortilizie condominiali per poi asportare i motoveicoli parcheggiati, dopo averne forzato i sistemi di chiusura.
La comparazione delle immagini captate dai sistemi di video sorveglianza comunali e privati, estrapolate in occasione dei furti commessi, ha consentito di ricostruire l’intera vicenda delittuosa e di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione di uno degli autori dei due episodi di furto nell’odierno arrestato.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto