Dopo la Camera, il Senato ha approvato con 99 voti favorevoli, 60 contrari e nove astensioni, la proposta di risoluzione n.5 della maggioranza sulle comunicazioni del Ministro delle Politiche europee Raffaele Fitto sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Bocciate, invece tutte le altre risoluzioni su cui il Governo aveva espresso un parere contrario.
Al riguardo, il Ministro ha affermato che: “venerdì la Commissione Ue ha dato il via libera alle proposte che il Governo ha messo in campo sia relativamente all’approvazione della terza rata, con modifiche, che alla quarta. E’ stato un lavoro molto complesso e articolato” in merito al quale vi è stato “apprezzamento pubblico da parte di molti esponenti Ue. Il coordinamento e il confronto costante con l’Unione Europea stanno producendo dei risultati positivi”.
Queste le dichiarazioni del Ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, nelle comunicazioni tenutesi questa mattina in merito alla revisione complessiva degli investimenti del PNRR.
Marco Barbato
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto