foto archivio
Dopo la Camera, il Senato ha approvato con 99 voti favorevoli, 60 contrari e nove astensioni, la proposta di risoluzione n.5 della maggioranza sulle comunicazioni del Ministro delle Politiche europee Raffaele Fitto sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Bocciate, invece tutte le altre risoluzioni su cui il Governo aveva espresso un parere contrario.
Al riguardo, il Ministro ha affermato che: “venerdì la Commissione Ue ha dato il via libera alle proposte che il Governo ha messo in campo sia relativamente all’approvazione della terza rata, con modifiche, che alla quarta. E’ stato un lavoro molto complesso e articolato” in merito al quale vi è stato “apprezzamento pubblico da parte di molti esponenti Ue. Il coordinamento e il confronto costante con l’Unione Europea stanno producendo dei risultati positivi”.
Queste le dichiarazioni del Ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, nelle comunicazioni tenutesi questa mattina in merito alla revisione complessiva degli investimenti del PNRR.
Marco Barbato
A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto
Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto
Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto
Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto
Due narcotrafficanti sono finiti in manette all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, smascherati dai Finanzieri… Leggi tutto