La natura in questo mese diventa più bella si adorna di più bella veste, noi al Parco del Volturno lo sappiamo bene, il nostro Parco attrezzato in due aree, sotto al noceto o sotto ai frassini, con tavoli da pic-nic accanto alla sponda del fiume Volturno, in questo mese la vediamo dare il meglio di sé, soprattutto nelle zone a tratti più selvagge e incontaminate.
All’interno del Parco si trovano due campetti di calcetto e di pallavolo, le giostrine prima infanzia sono gratuite, un’area dedicata agli animali domestici: cavalli, asinelli, caprette, maialini, oche, anatre “fattoria didattica” si possono fare delle passeggiate a cavallo con il personale del Parco, o fare del trekking nei tratti più selvaggi della vegetazione, c’è il
servizio bar, un’area destinata al solarium, noleggiando delle sdraio, si può prendere il sole accanto alla riva del fiume in totale relax ascoltando solo l’acqua del fiume scorrere.
Lo spettacolo naturale raggiunge il massimo nella sera, durante la notte, la luna, le stelle illuminano l’intera zona e da sotto ai rami del noceto, dei frassini o dei salici piangenti si creano colori, ombre e luci spettacolari.
Questo è il mese della spensieratezza, anche se un vecchio proverbio dei contadini locali recita “Agosto matura e settembre vendemmia” per loro è un mese molto importante.
Abbiamo pensato, nel rispetto di ogni cosa, di organizzare degli eventi per queste sere d’agosto, si parte da giovedì 3 agosto alle 20 con l’inaugurazione della nuova pista da ballo, con la realizzazione della nuova pista da ballo, abbiamo voluto dare ascolto alle tante richieste pervenuteci e soprattutto per le scuole di ballo che possono esibirsi e mettere in scena le performance insieme agli allievi.
Tutti i giovedì sera nel mese di agosto si balla sotto le stelle, con balli di gruppo e latino amaricano, i DJ e i maestri di ballo ci guideranno nella scaletta musicale.
Per l’occasione i nostri ospiti avranno la possibilità di prendere un menu composto da pizza, o panini farciti con prodotti locali e bibita a soli 10€ se lo gradiscono.
Il 10 agosto la “notte delle stelle di San Lorenzo” grigliata sotto le stelle del Parco del Volturno.
Per chi è munito di tenda può trascorrere l’intera notte sotto le stelle cadenti e godersi a pieno lo spettacolo naturale.
Domenica 13 e lunedì 14 agosto serate “aspettando il Ferragosto” con DJ Set, drink e schiuma party.
Mentre il giorno di Ferragosto il 15, sorpresa a tutti gli ospiti con l’ideazione dei “giochi di una volta” si potrà partecipare a dei veri e propri giochi antichi e lo schiumone di ferragosto.
Per tutto il mese di agosto si possono prenotare le grigliate serali o eventi come compleanni, battesimi, feste o eventi pubblici.
È sempre gradita la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp a uno dei seguenti numeri: 320 535 1184 / 328 533 8285 / 342 194 9107
Certi che queste serate di agosto saranno speciali vi aspettiamo.
Il parco del Volturno è ad Amorosi in via Volturno 82030 Benevento.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto